La buona riuscita del nostro make-up viso dipende non solo dalla qualità dei prodotti che impieghiamo per realizzarlo , ma anche e soprattutto dagli strumenti di cui ci avvaliamo per l’applicazione. Un set composto da cinque pennelli di ultimissima generazione , definiti per tale motivo ‘’la rivoluzione nell’applicazione del make-up’’. Garantiscono un’applicazione del makeup semplice, veloce e precisa grazie alla particolare forma ergonomica che ne consente un utilizzo comodo e mirato. Sono caratterizzati da setole in fibre sintetiche , adatte a trattenere e applicare sia prodotti in polvere che fluidi o in crema. I pennelli ovali sono in totale cinque , una misura linear , una circle e tre oval
Oval 1: il più grande della gamma , si tratta di un pennello ovale ‘’multiuso’’ dato che può essere utilizzato sia per l’applicazione del fondotinta, sia per il fissaggio della base trucco con l’utilizzo della cipria.
Oval 2: il secondo pennello ovale, di media grandezza, anche questo multiuso , perfetto per l’applicazione sulla zona degli zigomi di fard e terra ; ottimo anche per sfumare.
Oval 3: il terzo, ed ultimo pennello ovale, il più piccolo dei tre, è adatto sia all’applicazione che alla sfumatura di ombretti e correttori che siano in polvere oppure in crema anche nelle zone dell’occhio più difficili da raggiungere con pennelli di maggiori dimensione.
Linear: di forma lineare e piuttosto allungata , è concepito per essere ‘’multifunzione’’ per quanto riguarda le zone del viso che richiedono maggiore precisione e minuzia. Infatti è adatto all’applicazione dell’eyeliner , per definire il contorno labbra e per la realizzazione del contouring .
Circle: il pennello circle presenta una superficie piuttosto ridotta. E’ a sezione tonda ed indicato per applicazioni molto precise su zone del viso particolarmente piccole. In particolar modo utile per l’applicazione del rossetto , sia liquido che stick.